Da sabato 8 aprile a Villa Giulia a Verbania “Ethiopia”, viaggio per immagini e forme alla scoperta del Paese. Per i 40 anni del Cae

Condividi articolo:

In occasione dei 40 anni del Centro Aiuti per l’Etiopia, sabato 8 aprile a Villa Giulia a Verbania sarà inaugurata la mostra “Ethiopia”, che rimarrà aperta fino al 25 aprile con ingresso libero. Un viaggio lungo un itinerario ideale tra gli altopiani del Gurage, il territorio del Wollayta e le colline dell’Oromia. In mostra una selezione di suggestivi ritratti e foto di paesaggi di Marco Albizzati in dialogo con le tele dell’artista etiope La_Shashe ispirate al tema della natura e con riferimenti alla cultura del suo Paese di origine.

A completare la sezione fotografica gli scatti di Federico Manoni e Flaviano Ambiel che vogliono rappresentare un invito a riflettere sulle condizioni di un mondo lontano, diverso, poverissimo, ma sempre ricco di umanità.

Tessuti e teli africani, oggetti di artigianato africano troveranno spazio nei saloni di Villa Giulia accanto a manufatti in legno realizzati dall’architetto e designer Riccardo Monte.
Ci saranno anche opere dell’artista verbanese Alberto Poggia, laboratori per bambini (sabato dalle 15), un bazar solidale e un’area informativa sulle attività del Centro Aiuti Etiopia.
In programma anche eventi: sabato 15 degustazione su prenotazione con menu etiope, a seguire una performance teatrale “Quello che non ho…” di Michela Rosiello di E…dizione Straordinaria con le danze di Elena Giolo e le allieve della scuola Dance Studio Lago Maggiore.

Sabato 22 aprile dalle 20,30 la tradizionale cerimonia etiope del caffè, degustazione di tè e a seguire lo spettacolo “Quello che non ho”. Per info: www.centroaiutietiopia.it tel 0323497320

Articoli correlati