Controlli della Polizia nel weekend: quattro persone segnalate per possesso di stupefacenti, una per guida in stato di ebbrezza

Condividi articolo:

In occasione del weekend del Giro d’Italia, la Questura del Vco ha organizzato 12 posti di controllo su tutte le principali strade del Vco. Sono anche stati controllati 7 esercizi pubblici, in particolare per verificare il rispetto delle norme contro il disturbo della quiete pubblica e della musica ad alto volume.

Sono state controllate 331 persone, 114 veicoli ed elevate 7 sanzioni amministrative. Di esse, 4 sono state contestate per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Gli agenti della Polfer di Domodossola e delle Volanti di Verbania hanno segnalato due italiani, di 36 e 25 anni, un cittadino di origini colombiane di 20 anni e un marocchino di 30, sequestrando amministrativamente 11 grammi di hashish, 11 di marijuana e 1 grammo di cocaina.

Inoltre, un trentaseienne, italiano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Aveva un tasso di 1,45 grammi per litro. Lo hanno controllato a seguito di un incidente stradale, che non ha coinvolto altre persone e veicoli, avvenuto alle 2 di sabato a Verbania, in località Tre Ponti.

Infine, venerdì sera, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha proceduto all’accompagnamento di uno straniero al Centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale. Si tratta di un trentenne di nazionalità ecuadoriana che durante la sua permanenza illegale in Italia si è reso protagonista di una serie di reati.

Articoli correlati