Consueti controlli nel fine settimana a opera dei Carabinieri del Comando provinciale di Verbania, lungo le strade del territorio provinciale. In tutto sono state otto le persone denunciate.
Quattro gli automobilisti positivi all’alcol test, alcuni con un valore anche quattro volte superiore al limite consentito. Per due di loro è scattato anche il sequestro del veicolo. A Verbania i militari sono stati affiancati dagli agenti della Polizia Locale, che hanno controllato anche alcuni locali pubblici, uno dei quali è stato sanzionato per violazioni di carattere amministrativo.
Alla stazione di Fondotoce i Carabinieri sono intervenuti per uno straniero che era senza biglietto e stava creando problemi al capotreno. Hanno approfondito il controllo, trovandolo in possesso di capi griffati e profumi, dei quali non ha saputo spiegare la provenienza. La merce è stata sequestrata e il giovane, non in regola con il permesso di soggiorno, è stato denunciato per ricettazione.
In una zona già nota per problemi di spaccio, infine, i carabinieri hanno fermato un ventiseienne con precedenti per spaccio che aveva con sé 4 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.