In questi giorni le classi delle scuole primarie “Bachelet”, “Guglielmazzi” e “Peron” insieme agli alunni delle scuole secondarie di I grado “Cadorna” e “Ranzoni” si stanno informando circa i progetti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, in vista delle elezioni.
Nei mesi scorsi ciascuna classe aderente ha elaborato e proposto un’originale idea di progetto; in tutto sono 7 e i temi hanno spaziato dall’ambiente alla cultura, dall’inclusività al miglioramento e abbellimento di locali scolastici.
Ciascun progetto verrà finanziato dalla Città di Verbania con un budget di mille euro; il primo classificato riceverà un ulteriore bonus di 400 euro, il secondo di 200 euro.
Durante le mattine di lunedì 27 febbraio e mercoledì 1 marzo le classi presenteranno ufficialmente i loro progetti presso Villa Giulia e il giorno 8 marzo si terranno le elezioni, che coinvolgeranno tutti gli studenti dalle classi IV primarie alle III secondarie di I grado, per un totale di circa 1000 alunni e alunne.
Le educatrici del progetto intendono ringraziare sentitamente tutti i docenti e gli alunni coinvolti per aver creduto nel percorso.
Sulle pagine Facebook (CCR Verbania) e Instagram (ccr_verbania) si può restare costantemente aggiornati circa gli sviluppi di questi giorni e la successiva realizzazione dei progetti.