Con maschera da Hulk e bastone semina il panico a Mergozzo. Gambiano denunciato dalla Polizia

Condividi articolo:

Si trova in giardino un uomo mascherato da Hulk e armato di bastone. La Volante della Questura ieri pomeriggio è intervenuta a Mergozzo e ha denunciato un gambiano di 21 anni, residente in provincia di Salerno, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti. La donna, una cittadina russa, ha detto che mentre era intenta a caricare dei pacchi sulla propria auto, all’interno della sua proprietà, si è vista sbucare l’uomo che le chiedeva del cibo. Preoccupata, dopo aver chiamato la polizia, gli ha dato del cibo, una bottiglietta d’acqua, un paio di scarpe e una banconota da 20 euro.

I poliziotti lo hanno fermato e il gambiano non ha saputo dare una spiegazione della sua presenza a Mergozzo e hanno deciso di controllarlo più a fondo. E lì c’è stata la vera sorpresa: al collo aveva appesa una grossa roncola. Per questo, è stato accompagnato negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti. A seguito di una successiva perquisizione, gli agenti gli hanno trovato in tasca una scheggia di vetro acuminata e tagliente, di fatto idonea a essere utilizzata come arma. Per questo è stato denunciato per porto d’armi o oggetti atti a offendere.

Successivamente lo straniero, messo a disposizione della locale Divisione Anticrimine, è stato munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Mergozzo della durata di tre anni e obbligo di presentazione nel Comune di residenza entro le 24 ore.

Ma sono stati numerosi gli avvistamenti avvenuti ieri a Mergozzo, in molti lo hanno scritto sulla pagina Facebook di Sei di Megozzo Se… e forse in questi casi sarebbe meglio chiamare le forze dell’ordine quantomeno prima di scrivere sui social.

Articoli correlati