Cirio in visita al Dea di Verbania. Sulla nuova normativa per i nuclei Alzheimer: “Le famiglie non possono essere lasciate sole”

Condividi articolo:

Il presidente del Piemonte Cirio oggi e domani nel VCO ha fatto visita anche al Dea dell’ospedale Castelli di Verbania.
Presenti il consigliere Preioni, i vertici Asl con la direttrice generale Serpieri, il direttore del DEA Gramatica che ha illustrato i due percorsi presenti per l’accesso al dipartimento. L’incontro con un medico gettonista. Cirio ha parlato di necessità di invertire la tendenza, sulla quale si sta lavorando, di un “incentivo agli specializzandi” per questi ospedali periferici.
Ha evidenziato la necessità di portare gli studenti di medicina alla medicina d’urgenza, una delle specialità meno scelte.
Il Governatore ha scambiato battute con alcuni pazienti.
Illustrata la parte nuova post Covid, visita all’area Covid non in uso. Si è parlato della ricostruzione del nuovo Dea col rifacimento degli ospedali, dell’iter per questo progetto. Infine la parola a Cirio sulla nuova normativa per i nuclei Alzheimer che ha sollevato le proteste dei direttori delle case di riposo interessate, denunciano rette più salate e meno assistenza.

Articoli correlati