Cirio ha incontrato i Gruppi Alpini della Sezione Intra, per loro un attestato

Condividi articolo:

“Ancora una volta l’occasione per ringraziarli insieme alle loro madrine dell’impegno costante a servizio delle nostre comunità”. Così il Governatore del Piemonte Alberto Cirio, nei giorni scorsi nel Vco, a margine dell’incontro con i Gruppi Alpini della Sezione di Intra ai quali, presso il Chiostro di Verbania, ha presentato il bando regionale a sostegno delle loro attività del valore di un milione e mezzo di euro.

Più di venti i gruppi presenti all’incontro verbanese, da Arona a Cannobio, passando per l’area del Vergante. Le penne nere hanno molto apprezzato la vicinanza del presidente piemontese.

A loro il Presidente Cirio ha consegnato un attestato di apprezzamento alla luce di quella “Giornata del valore alpino”, istituita due anni fa, che viene celebrata il 16 gennaio. Un momento in memoria del sacrificio delle penne nere cadute nella Campagna di Russia. La data scelta ricorda il 16 gennaio 1943, in cui venne diramato l’ordine di ripiegamento dei reparti alpini dal fronte del Don.

Il presidente della sezione Intra degli alpini Angelo Albertella ha donato a Cirio il libro “In guerra con gli alpini del Battaglione Intra. Grecia-Albania-Jugoslavia” di Pier Antonio Ragozza e Agostino Roncallo.

Articoli correlati