Chiusa di notte la strada della Val Bognanco

Condividi articolo:

Strada della Val Bognanco chiusa di notte. Di giorno invece si transita con servizio di guardiania. Succede nei pressi del chilometro 0,500 poco dopo il confine domese dov’è in corso la bonifica del versante dal quale poche settimane fa si sono staccati alcuni massi trattenuti fortunatamente dalle reti paramassi. I lavori in corso in questi giorni hanno evidenziato una nuova criticità : la montagna che sovrasta il vecchio smottamento è instabile. Per questo motivo gli uffici del settore viabilità della Provincia del Vco hanno emesso oggi l’ordinanza di chiusura a partire dalla prossima notte.
Questa mattina è stato effettuato anche un sopralluogo da parte dei tecnici e del geologo incaricato dall’amministrazione Lana per valutare l’effettiva situazione del versante. Le verifiche hanno evidenziato un alto grado di criticità.
In zona è stato rilevato un elevato rischio di crollo da qui la necessità di gestire la circolazione con servizio di guardiania. Solo così, in caso di pericolo, la circolazione potrà essere fermata scongiurando così situazioni di rischio per gli automobilisti in transito.

Articoli correlati