Carabinieri e polizia, il bilancio dei controlli del fine settimana

Condividi articolo:

11 persone denunciate, 5 segnalate alla Prefettura come assuntrici di sostanze stupefacenti e 2 stranieri fermati perché non in regola con i documenti. E’ il bilancio dei controlli del fine settimana dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania.

In Ossola un uomo sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel proprio comune con divieto di uscire dall’ abitazione dalle 21 alle 6 del mattino, è stato sorpreso a bordo della propria autovettura. Ai militari che lo hanno fermato ha raccontato che si stava recando al pronto soccorso di Domodossola per dei dolori. I carabinieri, non convinti, hanno poi verificato, accertando che il 46enne non si era mai presentato al DEA.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale sono state 5 le persone denunciate per guida in stato di ebrezza con tassi alcolemici che andavano da un minimo di 0,99 ad un massimo di 3,12 g/l.

Nel contrasto al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti, sono 5 le persone segnalate alla Prefettura di Verbania dai carabinieri.
Un minorenne oltre ad essere stato trovato in possesso di hashish in piccole quantità, è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. I militari lo hanno fermato mentre passeggiava nel centro di Domodossola con addosso un coltello a serramanico di 20 centimetri. Analoga denuncia per un 30enne fermato a Villadossola a bordo della propria auto e trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 19 centimetri.

I carabinieri della Compagnia di Verbania, presso la stazione ferroviaria di Stresa, hanno controllato una cittadina originaria dello Sri Lanka e domiciliata
nella provincia di Como, la sua posizione è risultata irregolare così come quella di un altro straniero, di nazionalità brasiliana, residente in provincia di Ravenna, ma domiciliato a Verbania; per quest’ultimo ordine di espulsione entro 7 giorni dal territorio nazionale firmato dal Questore di Verbania.

Nel weekend di carnevale controlli straordinari del territorio anche da parte della Polizia di Stato a Domodossola con il reparto prevenzione crimine di Torino. Controllo disposto su indicazione del questore Nappi in considerazione delle varie segnalazioni relative al territorio domese che, sopratutto nel fine settimana, vede una movida a volte anche molesta, animata da giovani e giovanissimi. Controllati gli esercizi pubblici maggiormente frequentati in zona. Diverse le irregolarità riscontrate con contestazione delle relative sanzioni da parte del personale di polizia amministrativa. 10 i posti di controllo effettuati, controllati 105 veicoli e 471 persone.

Articoli correlati