Borgomanero : 26,5 milioni di euro per ampliare l’ospedale

Condividi articolo:

La Regione Piemonte ha annunciato che sono stati stanziati 26,5 milioni di euro per l’ampliamento dell’ospedale Santissima Trinità di viale Zoppis a Borgomanero. L’annuncio lo ha dato l’assessore regionale Matteo Marnati ed ha raccolto subito la grande soddisfazione del sindaco Sergio Bossi. L’intervento consentirà di ampliare i reparti esistenti, ma anche di crearne nuovi.

Afferma Marnati: ”Un intervento finanziario consistente che consentirà il potenziamento di un polo sanitario molto importante, non solo per l’alto Novarese, ma anche per le province adiacenti. Soprattutto consentirà di smentire le voci che volevano un ridimensionamento dell’ospedale cittadino. Si è trattato di una sinergia Asl e Regione”.

Angelo Penna, il direttore generale di Asl Novara aggiunge: ”Questa attenzione da parte della Regione verso la sanità novarese ci gratifica. Il progetto partirà a breve, entro il 2024 si prevede l’inizio delle opere. Nelle indicazioni potenzieremo i reparti esistenti, ma nel nuovo spazio troveranno posto anche altre specializzazioni”. Ovvio che la notizia, che è rimbalzata nelle ultime ore, ha trovato il plauso in ambito politico e sanitario, ma soprattutto nella popolazione, non solo della città, ma anche di tutto il territorio circostante.

Articoli correlati