Biodigestore Cuzzago : convocato per le 20 di lunedì il consiglio comunale chiesto dalla minoranza

Condividi articolo:

L’appuntamento è per le ore 20 di lunedì 26 presso l’aula consiliare di via Milano a Premosello Chiovenda. Si tratta del consiglio comunale convocato dal sindaco Elio Fovanna per discutere le tre mozioni presentate nei giorni scorsi dall’opposizione e inerenti il progetto del biodigestore da realizzare nell’area dell’ex poligono a Cuzzago.
I tre documenti chiedono lumi sulla proposta di acquisto dell’area avanzata dal Comitato di cittadini denominato Comunità Bassa Ossola, l’affidamento ad un tecnico di un incarico per l’affiancamento del Comune nelle valutazioni specialistiche inerenti il progetto del biodigestore e infine l’indizione di un referendum tra la popolazione di Premosello Chiovenda per capire cosa ne pensa la popolazione sul progetto dell’impianto per il trattamento della sezione organica dei rifiuti prodotti nel Verbano Cusio Ossola.
La settimana scorsa il Comitato Comunità Bassa Ossola ha convocato un’assemblea pubblica a Premosello. Era il secondo appuntamento dopo quello convocato ad aprile a Cuzzago presso l’ex latteria. La serata ha registrato un centinaio di partecipanti.
Intanto l’argomento continua ad essere oggetto di scontro politico. Per domani mattina l’ex sindaco di Premosello Chiovenda – Giuseppe Monti – ha indetto una conferenza stampa per spiegare la sua versione dei fatti rispetto all’avvio del progetto negli anni scorsi.
Sabato mattina invece sarà la volta della giunta Fovanna.

Articoli correlati