Asilo Cireggio. Il tema approda domani in consiglio comunale a Omegna. Intanto il Terzo Polo lancia la candidatura di Cavigioli

Condividi articolo:

Novità importanti per quanto riguarda il nuovo asilo nido di Cireggio. Domani in consiglio comunale, alle 1930, la patata bollente di questo inizio di campagna elettorale ad Omegna passerà tra le mani dei singoli consiglieri, chiamati a pronunciarsi sulla realizzazione o meno della struttura, finanziata interamente dal PNNR con 2,3 milioni di euro. La contrarietà espressa la scorsa settimana dal quartiere di Cireggio, preoccupato per la perdita dell’ultima area verde rimasta a fianco delle scuole elementari, ha portato l’amministrazione a fare un tentativo con il Miur per capire se ci fossero o meno dei margini per spostare l’ubicazione del progetto. E, questa è la novità, sarebbe arrivato un parere favorevole: la nuova area individuata dovrebbe essere quella a fianco delle case popolari, in via dei Gai, per altro a poche decine di metri dalla struttura attuale. Domani questo dovrebbe essere comunicato dall’amministrazione e, se fosse davvero cosi, potrebbe essere una soluzione che accontenterebbe tutti: il quartiere che non perderebbe l’area verde delle elementari e la città di Omegna che avrebbe una struttura nuova per i servizi per l’infanzia.

Intanto sempre domani sera, alle 21, al Forum, ci sarà la presentazione della candidatura a sindaco per il Terzo Polo di Mario Cavigioli: nella lista ci saranno tanti ex Pd, con i nomi di spicco di Maurizio Frisone ed Alessandra Cuoretti. Sabato invece presentazione ufficiale per Daniele Berio, candidato di Pd, Omegna Si Cambia, Omegna Riparte e Sinistra Comune. Mentre per il centrodestra sempre più in pole position Massimo Nobili.

Articoli correlati