Arona, Fratelli d’Italia appoggerà Monti candidato a Sindaco

Condividi articolo:

Non finisce di stupire la disputa Alberto Gusmeroli VS Federico Monti. E, visto che mancano venti mesi alle consultazioni Amministrative, ne vedremo delle belle! L’ultima è che Fratelli d’Italia appoggerà la candidatura di Monti.

Parola di Gaetano Nastri, senatore della Repubblica nelle file del partito di Giorgia Meloni. Monti ha accolto con infinito piacere il sostegno: “Nastri è una persona seria ed affidabile. Ci conosciamo da una vita, visti i numeri che il partito ha ottenuto può essere un valido incoraggiamento a portare avanti la mia candidatura”. A seguire Monti ci sarà la consigliera di maggioranza Denise Mazzari: “Io sono iscritta a Fratelli d’Italia da tempo. Conosco Nastri del quale ho potuto apprezzare le qualità e la professionalità nel gestire la politica. Ribadisco il pieno sostegno a Monti da qui alla fine del mandato e per la prossima consultazione elettorale”.

La presentazione è avvenuta all’ombra della mano benedicente del colosso di San Carlo Borromeo. Un buon segno? Nell’ambito del partito sperano di si. Anche perché l’ultima presentazione di un candidato di Nastri ad Arona (Brianti) non ha avuto quel successo sperato. Anzi. Il centro destra va al voto spaccato in due? “No. Noi facciamo la nostra parte con la Lega. Monti fa parte della Lega, a nessuno è precluso di entrare nel gruppo!”

Forse il riferimento è a Gusmeroli? Però lo vedete l’onorevole fare il secondo ancora per cinque anni a Monti? In politica tutto è possibile, come il contrario di tutto. C’è una minima parte di addetti alla politica locale che prevedono una riappacificazione tra i due, tornerebbe a vantaggio di entrambi. Vista cosi, ora come ora, pare impossibile. Chissà che la missione “Nastri”, seguita da tutti gli stati generali di Fdi della provincia, porti a buoni risultati.

Articoli correlati