Anche nel Vco si è insediata la Cabina di Coordinamento PNRR

Condividi articolo:

Lunedì in Prefettura a Villa Taranto si è insediata la “Cabina di Coordinamento” PNRR. Tutte le prefetture si sono collegate in video conferenza con quella di Roma, dove erano presenti la Premier Giorgia Meloni, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Ministro per le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto.
A seguito dell’insediamento si è tenuta la prima riunione della Cabina di Coordinamento del Vco, presieduta dal Prefetto Michele Formiglio: il nuovo organismo, costituito dai rappresentanti della Regione Piemonte, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e degli Enti Locali della provincia, è stato e voluto quale strumento tecnico per mettere a fattorcomune le migliori pratiche, creare sinergie a livello locale.
Intanto nella giornata odierna, sempre in Prefettura, si è tenuta un’altra riunione questa volta di coordinamento delle Forze di Polizia, alla quale hanno partecipato i vertici locali delle Forze dell’Ordine ed il Direttore della Dia di Torino.
La riunione è stata dedicata all’ analisi dell’andamento della criminalità organizzata ai fini di prevenzione. Attenzione è stata riservata proprio all’azione di contrasto sull’attuazione dei progetti previsti dal PNRR.
Al termine dell’incontro, il Prefetto ha evidenziato la necessità di proseguire e (possibilmente) potenziare i controlli e il monitoraggio delle Forze dell’Ordine.

Articoli correlati