All’Ossola outdoor center la prima edizione di “Bici in rosa”

Condividi articolo:

Ha riscosso successo l’edizione 2023 della pedalata promossa dal gruppo “Positivo è meglio” e svoltasi nel passato fine settimane da Crevoladossola e Villadossola .
“Una giornata fantastica che ha registrato circa 80 iscritti e ci ha dato tanto entusiasmo ed energia “ il commento delle organizzatrici.
Un evento promosso in collaborazione con l’associazione Fiab Vco Bicinicittà in occasione della Giornata nazionale della salute della Donna. Momento celebrativo a livello nazionale in programma il prossimo 22 aprile. Per l’evento è stato scelto il titolo “Bici in rosa”. Era la prima edizione ma le organizzatrici hanno dato appuntamento alla primavera 2024. L’evento e si è potuto tenere anche grazie al sostegno di partner importanti come l’Ossola outodoor center di Crevoldossola, Step Up e il comune di Villadossola.
Obiettivo della manifestazione : promuovere la consapevolezza del valore della salute delle donne e spronarle a praticare attività fisica attraverso l’utilizzo della bicicletta. Il percorso della prima edizione della biciclettata rosa si è snodato da Crevoladossola e attraverso la ciclovia del Toce è approvata alla collina dello sport di Villadossola.
Qui, ad attendere la carovana rosa c’era l’instancabile Daniele Frattini, presidente del gruppo sportivo Genzianella gestore della Collina dello sport.

Articoli correlati