Al Maggiore di Verbania la celebrazione del 171° Anniversario della Polizia di Stato: un anno di importanti risultati raggiunti

Condividi articolo:

È stato il Questore del Vco Luigi Nappi a ringraziare i presenti e tutto il personale della Polizia di Stato per l’impegno quotidiano sul territorio, evidenziando anche i positivi risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno. Sono state più di 48 mila le persone controllate dalle Volanti, 21 mila i veicoli, con 2750 posti di controllo. I denunciati sono stati 217. La Squadra Acque interne ha effettuato 4600 controlli a persone e 216 natanti, rilevando 12 illeciti amministrativi. La Polizia di Frontiera di Domodossola ha controllato più di 36 mila persone e la Polfer domese oltre 53 mila a bordo dei treni e in stazione.

La Polizia Stradale ha controllato 8816 persone e 6545 veicoli rilevando 308 incidenti, dei quali uno mortale. Elevate 3100 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 100 patenti.
La Divisione Anticrimine della Questura ha emesso 25 avvisi orali, 18 fogli di via obbligatori di rimpatrio e 8 divieti di accesso a esercizi pubblici. Sono state anche avanzate 12 proposte di sorveglianza speciale e 11 ammonimenti per stalking.

La Squadra Mobile ha messo a segno 20 arresti e denunciato 168 persone. L’Ufficio Immigrazione ha rilasciato 4800 permessi di soggiorno ed effettuato 46 espulsioni. Istruite 257 pratiche per richieste di asilo politico.
Come di consueto, la cerimonia si è conclusa la premiazione del personale che si è particolarmente distinto. Encomio all’Assistente Capo Coordinatore Davide Pannozzo. Lode al sostituto Commissario Coordinatore Marco Mercurio, all’Ispettore Angelo Allievi, agli assistenti capo coordinatore Willy Dajnko e Felice Barrilà e all’assistente Michele Catanzaro.
Lode all’assistente capo coordinatore Armando Fischetti, lode anche all’ispettore Davide Andriani.

Articoli correlati