Ai nostri microfoni Zucco riconfermato campione WBC: “Uno degli incontri più difficili della mia carriera”

Condividi articolo:

Venerdì 24 marzo, Ivan “il terribile” Zucco, dopo 10 riprese estenuanti, vince ai punti, all’Allianz Cloud di Milano, per verdetto unanime di 99 a 91 contro il pugile inglese Germaine Brown e si conferma il detentore del Titolo Internazionale WBC dei supermedi. Il verbanese allunga il suo record a 17 vittorie (14 per k.o.) e scala al 36° posto nella classifica mondiale dei migliori pugili del momento.

“È stato davvero un bel match e, soprattutto, uno dei più combattuti della mia carriera!” ha dichiarato. Zucco è stato accompagnato sul ring dal rapper e suo amico Massimo Pericolo: sul “quadrato” è salito, oltre che con un accappatoio tricolore, con una maglietta bianca in onore di Daniele Scardina, ancora ricoverato dopo il grave malore avuto al termine di un allenamento (adesso dimesso dalla terapia intensiva): sulla maglietta c’era scritto “forza Dani, saliamo insieme stasera”.

È stato un incontro davvero tosto che ha messo a dura prova “il mancino d’acciaio” verbanese. Questo match ha rappresentato un grande salto a livello internazionale per il boxer poiché lo proietta direttamente verso il combattimento per la conquista del Titolo Europeo dei Supermedi ma, come ci ha tenuto ha precisare lui stesso nell’intervista, prima dovrà discuterne con i sui manager.

Articoli correlati