Aggredisce i genitori. Allontanato da casa

Condividi articolo:

Ha aggredito fisicamente i genitori nel corso di un violento litigio. E’ successo in un piccolo centro delle colline sopra Verbania la sera del 21 dicembre scorso. A seguito dei fatti per il giovane è scattato il provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare ed inoltre il divieto di avvicinamento a madre e padre.
A segnalare i fatti alle forze dell’ordine alcuni residenti della zona che hanno riferito di una violenta lite familiare in corso.
Sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Verbania che, al loro arrivo hanno trovato i poveri genitori aggrediti con evidenti segni riconducibili a percosse.
Il figlio, dopo aver messo a soqquadro la casa e aver colpito con calci e pugni i genitori, è stato rintracciato non lontano dall’abitazione, nascosto in una via secondaria. Era ancora in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol.
Simile situazione che ha portato ad un altro provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare è stato adottato nei confronti di un cinquantenne in seguito alla denuncia presentata ai carabinieri di Verbania dalla compagna. La donna ha riferito di una non facile relazione fatta anche di minacce e comportamenti violenti, anche se mai sfociati in veri e propri atti di violenza fisica.
A Cannobio invece i carabinieri della locale stazione hanno arrestato nei giorni scorsi un giovane di origine gambiana condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere per una violenza sessuale di gruppo avvenuta due anni fa a Milano ai danni di una ragazza minorenne. Nei confronti dell’uomo, al momento con domicilio nel centro dell’alto Verbano, la procura di Milano aveva emesso un ordine di carcerazione. L’uomo, sbrigate le formalità di rito, è stato portato presso la casa mandamentale di Verbania.

Articoli correlati