Affittano la casa per la vacanza in Germania, ma è una truffa. Spagnolo denunciato dai Carabinieri

Condividi articolo:

Affittano una casa per la settimana bianca in Germania, ma è una truffa. Brutta avventura per un gruppo di giovani che ha perso i soldi e la vacanza. A sporgere denuncia ai Carabinieri della Stazione di Cannobio è stato un ragazzo che ha raccontato di aver prenotato insieme agli amici uno chalet in Germania tramite una piattaforma online. I giovani hanno anche contattato il proprietario, che ha saputo conquistarsi la loro fiducia. Tanto che gli hanno versato in anticipo l’intero ammontare dell’affitto, pari a 2500 euro.
Peccato che, dopo aver incassato i soldi, il proprietario sia svanito nel nulla. I giovani hanno quindi capito di essere stati truffati. Si sono così rivolti ai militari che hanno avviato le indagini, che, grazie al conto corrente, sono riusciti a identificare l’autore della truffa: si tratta di un trentaduenne di nazionalità spagnola, ma residente in Germania. Per lui è scattata la denuncia.
Purtroppo sono ancora molto numerosi i casi di truffe informatiche sul nostro territorio, un fenomeno che non sembra diminuire.

Articoli correlati