A Trarego Viggiona istituita la Giornata della gentilezza con “accoglienza istituzionale” dei nuovi nati

Condividi articolo:

A Trarego Viggiona istituita la Giornata della gentilezza: un momento di accoglienza “istituzionale” dei nuovi nati, un benvenuto al nostro futuro per alimentare nella comunità il desiderio di rinascita, la forza della resilienza e i sentimenti di speranza voluto dall’amministrazione comunale e celebrato l’ultima domenica di marzo. 4 le bambine nate tra il 2021 e il 2022: Sofia, Mayar, Elena e Vera.

“Abbiamo avviato la giornata donando ad ogni nuovo nato le chiavi simboliche della nostra comunità, con impresso il simbolo del Comune” ha spiegato il sindaco Sebastian Nicolai. Insieme alla chiave ogni bambino adotta un albero in collaborazione con Treedom, azienda benefit che finanzia contadini che nel mondo piantano alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni quando non sono ancora produttivi.

Accanto al momento istituzionale il primo festival “Cheglio Kids” dedicato ai bambini e curato dalla Pro Loco. Il pomeriggio ha visto i piccoli disegnare il loro parco giochi dei sogni: per la stagione turistica estiva Trarego Viggiona vedrà la creazione di parchi giochi diffusi, iniziativa dell’amministrazione con Circo WOW e con il contributo assegnato dalla Regione Piemonte.
Inaugurata infine la panchina viola della gentilezza che verrà posizionata nel parco giochi di Viggiona.

Articoli correlati