A Domodossola giornata dedicata alle Forze dell’Ordine : incontro con gli studenti

Condividi articolo:

Domodossola oggi e domani celebra la Giornata della Gratitudine alle Forze dell’ordine.
La due giorni si è aperta questa mattina con la conferenza organizzata nell’aula magna delle scuole medie Floreanini. Qui di Polizia di Stato e locale, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno illustrato la loro attività invitando i ragazzi a nona vere mai paura di denunciare situazioni dubbie o di pericolo.
Momento particolarmente atteso dal giovane pubblico la dimostrazione del gruppo cinofili delle fiamme gialle alla ricerca di droga e soldi e la dimostrazione di guida pericolosa con l’impiego di speciali occhiali promossa dai Carabinieri.
Testimonial d’eccezione è stata la vigezzina Giovanna Selva del gruppo sportivo Carabinieri. Parlando ai bimbi delle 5 classi delle scuole elementari Milani e Kennedy e ai compagni di terza media delle Floreanini ha accostato il sacrificio che ogni atleta compie per raggiungere traguardi importanti all’attività quotidiana che tanti uomini e donne nelle Forze dell’orine portano avanti per sconfiggere il crimine.
Domani si replica. Alle 10 in largo Tangenziale Carlo Alberto Dalla Chiesa per la posa di una targa e lo scoprimento del monumento dedicato al Prefetto ucciso dalla Mafia. Alle 11 presso la sala comunale di piazza Fontana ci sarà il taglio del nastro della mostra dal titolo “La divisa nei secoli”.

Articoli correlati