A Briga, Varzo e Domodossola il battesimo dei tre treni “Mika”

Condividi articolo:

Inaugurati oggi i tre treni Mika che Bls ha operativi dallo scorso mese di dicembre, lungo la tratta Berna Sempione Domodossola. Numerose le autorità presenti alle tre differenti cerimonie organizzate a Briga, Varzo e Domodossola.
I MIKA sono gli elettrotreni più moderni della flotta BLS. Offrono più spazio rispetto ai treni finora in servizio su questa linea e dispongono di una zona bistrot. Sulla linea del Sempione sono in servizio da dicembre 2023. In Italia oltre a Varzo fermano a Iselle di Trasquera e Preglia.
I treni MIKA, oltre a garantire il servizio per i pendolari, sono anche un tassello fondamentale dell’offerta turistica. Con il nome di “Trenino Verde delle Alpi”, BLS utilizza infatti il treno anche come servizio dedicato ai viaggiatori per esplorare montagne, laghi e città, in un indimenticabile viaggio panoramico attraverso il cuore delle Alpi Svizzere da Domodossola fino a Berna. Il documento di viaggio ideale, la Carta giornaliera BLS Trenino Verde, valida 1 o 2 giorni su bls.ch/treninoverde o acquistabile tramite i rivenditori ufficiali, permette di salire e scendere liberamente dai nostri treni e battelli sul lago di Thun.

Articoli correlati