Canottieri Lago d’Orta incetta di medaglie a Candia

Condividi articolo:

Continua la stagione agonistica della Canottieri Lago d’Orta ASD.
Sabato e Domenica 22-23 Aprile si sono svolti a Candia i Campionati Regionali di Canottaggio, impreziositi dalla presenza di equipaggi svizzeri del Canton Ticino.
Le giovani Cadette del Quattro di coppia (Vera CADEI, Teresa PRIMATESTA, Sofia ZENONI, Francesca FIORONI) si sono imposte, col tempo di 5’50″60, sugli equipaggi del Caprera e del Locarno infliggendo distacchi rispettivamente di 11″20 e di 18″40 e laureandosi Campionesse regionali.
Solo un incidente di percorso ha impedito a Ludovico BALMAVERDE di imitare le compagne sul gradino più alto del podio, conquistando comunque un ottimo argento nel Singolo Allievi C.
Altri ottimi risultati quelli di Silvia MANCA, argento nel Singolo Cadette e di Emanuele OECHSLIN secondo nella difficile gara del singolo Under 23 pesi leggeri, migliore prestazione stagionale.
Non hanno raggiunto il podio, ma hanno comunque onorato i colori cusiani il Doppio Under 17 di Federica GALLUZZO – Matilde POLETTI e Gaia BARBOTTI 5a nella Finale B del Singolo Under 19.
Da segnalare inoltre la prestazione del Quattro di coppia Under 19 di Ivio BRUNO – Simone POZZATI – Elia CADEI – Samuele SILVETTI che, a gara annullata in seguito al nubifragio che si stava abbattendo sul lago, hanno comunque voluto confrontarsi con un altro equipaggio (ben distaccato al traguardo), dando così prova di entusiasmo, volontà e di autentica passione sportiva.
Felice il Presidente Stefano BASALINI che ha premiato le Campionesse regionali, riconoscendo l’ambizione e la qualità di queste giovani promesse da cui potranno derivare altre importanti soddisfazioni. Grande soddisfazione anche per gli allenatori Bonacina, Pittino e Vlcek che cominciano a raccogliere i frutti del loro lavoro e dei loro Ragazzi

Articoli correlati