La notizia era nell’aria da qualche tempo. Ma questa mattina i manifesti comparsi per Verbania hanno tolto ogni possibile dubbio: l’avvocato Patrich Rabaini, assessore uscente a Viabilità, Sport, Polizia municipale e Trasparenza, si candida sindaco. Non solo: l’immagine è quanto mai esplicativa, raccoglie il testimone della sindaca uscente Silvia Marchionini.
La rottura con il Pd che le ha chiesto di “fare un passo indietro” per queste elezioni è ormai un ricordo. Marchionini torna così in campo. Ma non sarà sola. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità del sostegno da parte del gruppo di Alleanza Civica, con un passo indietro di Giorgio Comoli, che aveva già annunciato mesi fa la candidatura a sindaco. E si può immaginare che arriverà anche l’appoggio di Italia Viva – Centro Riformista. E’ già stata convocata infatti per giovedì la conferenza stampa del senatore Enrico Borghi con la coordinatrice verbanese Cinzia Vallone. Tra i relatori annunciata anche la presenza di Rabaini.
Gli altri candidati al momento in corsa per Verbania, oltre a Rabaini, sono in ordine alfabetico Giandomenico Albertella, Riccardo Brezza, Paolo Caruso, Mirella Cristina, Michael Immovilli.
Elezioni a Verbania, Marchionini “passa il testimone” a Rabaini
Condividi articolo: