Piacenza si conferma ancora una volta parquet amarissimo per la Paffoni. La squadra di Eliantonio cade malamente, 81-78, complice un secondo tempo difficilmente comprensibile, chiuso con soli 29 punti segnati, 19 negli ultimi 17′. Non ci sono alibi e giustificazioni per una sconfitta che fa male, perchè una squadra che mira ad essere protagonista, non può incappare in partite del genere.
La Juve Domo brinda con Zani
La Juve domo piega nel finale il Gravellona con Zani. Casale batte il Ceversama
Omegna agguanta Agrano.
Il primo storico derby tra Omegna ed Agrano termina in pareggio, 2-2. Pari del Feriolo a Carpignano
Dellavedova regala tre punti al Piedimulera
Il Piedimulera torna al successo. 1-0 nel derby con la Ornavassese. A segno Dellavedova
BavenoStresa domina il derby
Dominio del BavenoStresa nel derby con il Verbania. 5-1 al Forlano con tre gol dell’ex Ferrarii
Poker Biellese a Gozzano
Poker della Biellese a Gozzano. Naamad, Colletta e due volte Menabo’ i marcatori del match.
Posticipati per motivi di salute gli incontri a Verbania con Gino Cecchettin
Dal Comune di Verbania: ” È con dispiacere che comunichiamo il rinvio degli appuntamenti con Gino Cecchettin, fissati per oggi e domani, 14 e 15 dicembre, a causa di motivi di salute dell’ospite. Una nuova data verrà fissata per gennaio. Ringraziamo tutti della comprensione”.
Volley: festeggia solo la Plastipak che vince e resta in vetta alla D
I risultati del sabato di pallavolo nei campionati regionali iniziano dalla Serie C maschile con la sconfitta di Erresse Pavic che ha perso in casa il match contro La Bollente Acqui. Al PalaSganzetta è finale sullo 0-3, con parziali 18-25, 22-25, 22-25 a favore del verbanese Lorenzo Chiara e compagni. Restando nei campionati maschili ma scendendo in Serie D c’è la ennesima vittoria, dieci su dieci in campionato, di Plastipak Altiora tra le mura amiche del PalaManzini. Contro i torinesi del Cast Lasalliano la squadra di Matteo Azzini ha vinto con parziali 25-19, 25-22, 25-15 per il 3-0 finale che mantiene in vetta i lacuali. Pediacoop H24 Domodossola aveva una brutta gatta da pelare in casa del WeHunt Val Sangone. A Giaveno ha vinto la squadra di casa con finale 3-0 scritto dai parziali comunque molto tirati sul 25-21, 25-21, 25-23. Per Domo uno stop che ci sta ma la squadra ha dimostrato di star bene. Eccoci ai campionati femminili ed in particolare alla Serie C. Sara Pallavolo Omegna ha perso in trasferta contro la corazzata Volley Cigliano, davvero ingiocabili le ragazze di Marco Bono. Al PalaCavalier Gherardi la compagine di Daniele Bebbu ha perso con i set refertati sul 25-7, 25-16, 25-11 per il 3-0 finale. Rental Arona ha perso in casa contro Montalto Dora. La squadra biancoverde ha perso con finale sullo 0-3, parziali 14-25,10-25, 13-25. Mokavit Altiora ha perso a Novara contro la neopromossa d’assalto SanGiacomo targata Pizza Club. Sotto la cupola di San Gaudenzio è finale sul 3-1 a favore della squadra di coach Fabrizio Preziosa che ha vinto con parziali 25-21, 26-24, 22-25, 25-17. Troppo altalenanti le ragazze di coach Macaluso. Stasera sfida in D tra Ticino Volley e Sammaborgo.
DR1, vince la Autotrasporti Sacchi Foma il derby sulla sirena
Il derby in Dr1 è rossoverde. La Autotrasporti Sacchi Foma vince 75-73 al Pala Raccagni contro una ottima Findomo: ha deciso un terzo tempo praticamente sulla sirena dell’ex Donaddio su assist di Caramelli. Partita equilibrata nel primo tempo, chiuso da De Tomasi e compagni avanti di 1 sul 38-37. Poi l’accelerazione della Fulgor, che nel terzo quarto si è presa un ottimo margine. Conservato fino a 4′ dalla fine, quando Omegna era sul più 12. Un clamoroso 14-0 di parziale targato Nagini ha dato il vantaggio nell’ultimo minuto a Domo: Caramelli ha impattato dalla lunetta, la tripla di Cerutti dopo time-out di Petricca si è spenta sul ferro e nell’ultima azione l’asse Caramelli-Donaddio ha firmato il sorpasso e il successo cusiano
