logo1

Il racconto dei soccorritori locali impegnati al Rigopiano

L'emozione dopo l'individuazione dei superstiti all'interno della SPA dell'hotel che è ancora calda. Gentilini della X Delegazione val d'Ossola: 'Un'esperienza che non si dimentica'

soccorso alpino rigopiano

<Un'esperienza che non si dimentica>. Così Raffaele Gentilini del Soccorso Alpino X Delegazione val d'Ossola in collegamento telefonico nel nostro tg. E' uno degli 8 volontari locali al lavoro all'Hotel Rigopiano insieme con i colleghi di altre zone del Piemonte e con i Vigili del Fuoco. Si scava ininterrottamente, anche con il buio, per trarre in salvo le persone ancora imprigionate nella neve. Perché le speranze erano ridotte al lumicino e invece ci sono dei superstiti, alcuni già estratti, anche diversi bambini. Raffaele non nasconde l'emozione del momento in cui il gruppo dei soccorritori ha sentito, al di là del muro di neve, segni di vita. Persone che si troverebbero nella SPA dell'hotel e quindi in un ambiente caldo perché le saune sarebbero ancora in funzione. Lo stesso Gentilini ricorda però che in numero dei dispersi resta alto e che purtroppo il fronte della valanga ha investito violentemente l'edificio e quanto conteneva con materassi, sedie e altri arredi finiti addirittura nel bosco. Domani il cambio per i nostri della X Delegazione che da tre giorni stanno lavorando nell'area.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 9 novembre 2019

VCOnotizie del 10 novembre 2019

Sportivamente estate p.09 del 31 agosto 2019

Rubriche - La nostra storia

30 ottobre 2019 - Puntata da non perdere per gli amanti del calcio, i tifosi della Juventus. Un tuffo nel passato con le immagini della 15esima edizione della " Castagna d'oro " a Baveno. La visita di una delegazione bianconera in Municipio a Verbania e infine un servizio dedicato al mondo della solidarietà vi porterà in Ossola con "Insieme per un dono".

Rubriche - Vivere in salute: si parla di incontinenza urinaria, endometriosi e open day della salute

17 ottobre 2019 - Nella nuova puntata di Vivere in salute ci occupiamo di due nuovi ambulatori attivati presso l'ospedale Castelli di Verbania. Il primo è dedicato all'incontinenza urinaria, un problema soprattutto femminile ma che colpisce anche gli uomini. Dall'incontinenza urinaria si può guarire. Da qui la necessità di vincere la vergogna che spesso frena i pazienti. Attivata un'equipe che comprende urologi e ginecologi per affrontare la patologia. Il secondo ambulatorio aperto sempre presso l'ospedale di Verbania è quello che si occupa di diagnosi precoce dell'endometriosi, una patologia in crescita che colpisce le donne in età fertile, spesso subdola.

Infine le immagini dell'open day della salute mentale presso il servizio psichiatrico di diagnosi e Cura all'Ospedale Castelli di Verbania, nell'occasione inaugurata la mostra fotografica permanente "Varcare la soglia" con le istantanee delle fotografe Silvia Lagostina, Emanuela Perri e Daniela Viola.

Rubriche - Il Sasso nello Stagno

8 novembre 2019 - Più che positivi i primi mesi di lavori dell’Emporio dei legami a Verbania. Un progetto di solidarietà nato inizio 2019 e che questa settimana sarà al centro del salotto del venerdì con Maurizio De Paoli. Ospiti Paolo Micotti, referente del progetto e Francesca Doneda, volontaria.

Rubriche - Baskettando

5 novembre 2019 - Nella puntata di Baskettando, dal Cafè Matisse ad Omegna, ospiti il capitano della Paffoni Marco Arrigoni, il coach della Poli Opposti Findomo Massimo Marchi ed il responsabile della PFJB Marco Lodetti

Rubriche - Dilettanti per dire

4 novembre 2019 - Nella puntata di Dilettanti per Dire ospiti nella prima parte Roberto Cominoli e Piergiuseppe Fornara. Nella seconda parte invece ci saranno Thomas Forzatti e Franco Soncin.

Rubriche - Sportivamente

7 novembre 2019 - Appuntamento con Sportivamente . Spazio alla nona edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon con Paolo Ottone. Ospiti anche Giovanna Selva, pronta a partire per l'Argentina per i Mondiali di corsa in montagna ed il presidente Fidal Luigi Spadone

Sport

Lunedì, 11 Novembre 2019
Bistrot Poli Opposti vince all’esordio
Lunedì, 11 Novembre 2019
Gozzano raggiunto a Siena al 90'
Lunedì, 11 Novembre 2019
Il Novara regola il Como 2-1
Lunedì, 11 Novembre 2019
Cecina batte Oleggio

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa