logo1

Circolo Velico Canottieri Intra a Livorno

vela2019

Positiva partecipazione  per la  squadra agonistica del Circolo Velico Canottieri Intra alla Settimana Velica Internazionale “Accademia Navale e Città di Livorno” : uno degli appuntamenti più significativi nel panorama delle regate nazionali e internazionali che ha coinvolto ben 600 imbarcazioni tra derive e altura e circa 1000 regatanti.In concomitanza alle prove di regata molte attività per i più giovani , per il sociale e per l’ambiente sul tema “ Preservare il mare” .

 

In questa occasione i piccoli velisti della squadra agonistica Laser Bug hanno preso parte alla I regata nazionale della stagione 2019.

Davvero bravi i piccoli velisti  del CVCI ,i quali hanno portato a termine le prove di regata  affrontando condizioni di mare particolarmente impegnative con vento intorno ai 16 nodi e onde di  ben 2 metri e mezzo .

Ottimo risultato per Riccardo Culot giunto 6º in classifica generale nella classe Laser Bug Race .

Meritevoli anche le prestazioni di Giorgia Latora che conquista il 2° posto sul podio nella classifica femminile , seguita dalle sorelle Vincenza Zumstein giunta al 3° posto sul podio e da Aurelia Zumstein al 4° posto .

A causa del peggioramento delle condizioni meteo- marine nessuna prova svolta per i più piccoli nella classe Laser Bug Xs con Flaminia Zumstein come portacolori del Circolo velico Canottieri Intra .

Prossimo appuntamento per i piccoli del CVCI sabato e domenica 11 e 12 maggio a Dongo sul lago di Como per la zona classe Laser BUG , mentre i più grandi delle classi Laser 4.7 , Radaial e Stadard saranno impegnati dal 9 al 12 maggio nell’ Europa CUP di Torbole sul lago di Garda .

A Torbole gli atleti del CVCI si confronteranno con circa 400 laseristi provenienti da 20 nazioni la cui partecipazione non è solamente per la classifica in Europa CUP ma questa volta per chi ha un sogno olimpico nel cassetto pensando a Tokyo 2020 .

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa