Ieri i volontari delle squadre Aib di Domodossola e Villadossola sono intervenuti sul sentiero che parte da Crosiggia e sale ad Anzuino per Tappia fino a Sogno.
L’iniziativa aveva lo scopo di rendere sicuro e fruibile il sentiero per gli appassionati di montagna. Inoltre i volontari hanno voluto rafforzare la conoscenza dei volontari e garantire loro un uso sicuro in caso di emergenza privo di ostacoli e nel contempo fungono da piccoli tagliafuoco.
Infine per ultimo ma non meno importante tale attività permette ai volontari di interagire tra di loro, di applicare le procedure operative e di scambiare le proprie esperienze di volontariato e professionale per accrescimento personale che verranno poi messe in campo in caso di emergenza.
“Inoltre – spiegano i referenti Luigi Arzuffi dell’Aib di Villadossola e Ivano Caffaro dell’Aib di Domodossola – queste attività si svolgono nell’ottica di fare sistema e solidarietà al di là del proprio comune, visto che purtroppo l’emergenza in Italia è diventata quasi una routine”
Volontari Aib di Domodossola e Villadossola impegnati sul sentiero da Crosiggia a Sogno
Condividi articolo: