Vittoria Schlein, i commenti di Rossi, De Ambrogi e Vitale

Condividi articolo:

Vittoria di Elly Schlein alle primarie, il neo segretario dei Democratici piemontesi Domenico Rossi ha cosi commentato il voto: “In tanti ancora ci credono. Queste primarie dimostrano ancora una volta e contro ogni pronostico di fallimento che c’è ancora tanto interesse sulle sorti del Partito Democratico. Più di un milione di persone in Italia e 57.000 in Piemonte sono venute a votare, nonostante il tempo brutto, facendo la coda e accettando di contribuire anche economicamente. Nel contesto attuale, di crisi della partecipazione, è un segnale di speranza.
Elly Schlein ha vinto in maniera netta, almeno in Piemonte. E questo significa che la sua proposta è stata più convincente. Il PD dimostra di essere il partito del possibile, dove non ci sono traiettorie pre-ordinate, che crede nella democrazia esponendosi anche all’inedito. Per la prima volta avremo come segretaria una giovane donna capace e appassionata. Da domani deve cominciare il tempo della cooperazione”.


Anche la segretaria Pd Vco si congratula con Schlein. Alice Deambrogi dice: ” Fare la Segretaria del Partito Democratico è il mestiere più difficile del mondo.
In bocca al lupo Elly Schlein” .
Primarie Pd. Vitale:” Ha vinto Schlein e tutti noi con lei”.


Il commento del bavenese Emanuele Vitale : “Non ho sostenuto Elly Schlein e la sua vittoria non fa venir meno le ragioni per cui ritenevo più adatto Stefano Bonaccini per la guida del mio partito.
Ma oltre un milione di elettori del Partito Democratico, ancora una volta, ha dato dimostrazione che c’è un solo partito in Italia capace di dare voce alla base, di fare partecipazione dal basso e anche di mettere in gioco la propria linea politica. Elly Schlein è la nostra nuova segretaria e da subito dobbiamo tutti metterci al lavoro con lei, ricompattandoci, per poter sfidare la destra e proporre un modello alternativo agli elettori. Non condivido eventuali sirene che invocano spaccature o scissioni, siamo democratici e questa è sempre stata la nostra forza”.

Articoli correlati