Villadossola è alla ricerca di un medico di famiglia

Condividi articolo:

Villadossola cerca medici disponibili a subentrare a Giancarlo Bruno prossimo alla pensione. Da sabato prossimo infatti qualche centinaio di pazienti del dottor Bruno rischia di rimanere senza medico di famiglia. Il problema è sempre lo stesso : manca personale sanitario. L’Asl del Vco già nelle passate settimane ha indetto un bando trovare un sostituto del dottor Bruno. Ma il bando è andato deserto.
La notizia, esattamente come successo nel 2020 quando ad andare in pensione era stato Claudio Ravandoni, sta creando parecchio malumore in paese. Gli altri quattro medici di medicina generale che operano nell’ambito sanitario che va da Villadossola alle valli Anzasca, Antrona e ancora nella piana fino a Vogogna, hanno già comunicato la loro indisponibilità ad innalzare il tetto massimo dei mutuati.
L’amministrazione comunale sta seguendo la partita. ”Si tratta di una materia delicata e la nostra preoccupazione va soprattutto alle persone anziane che hanno difficoltà agli spostamenti” il commento del sindaco. Bruno Toscani con la sua giunta per invogliare qualche medico a dare la disponibilità a coprire il servizio in paese ha deciso di mettere a sua disposizione alcuni locali del teatro La Fabbrica. Si tratta dell’ambulatorio solidale gestito dall’associazione Auser. “Tutte le spese dell’ambulatorio sono a nostro carico. Sgravando il medico dai costi di gestione speriamo qualche medico possa farsi avanti accettando così di svolgere la propria attività a Villadossola” l’auspicio di Toscani.

Articoli correlati