Viabilità : continuano le ispezioni sul viadotto Strona. Chiusure mattutine

Condividi articolo:

Continuano le indagini geologiche sulle fondazioni dei piloni del viadotto Strona lungo la statale 229 “del Lago d’Orta” a Omegna. La struttura danneggiata dall’alluvione dell’ ottobre 2020 è stata per lungo tempo chiusa al traffico e poi riaperta con limitazioni ad alcuni veicoli..
Per consentire l’esecuzione delle nuove verifiche tecniche – opere indispensabili a completare il progetto di manutenzione dell’infrastruttura – è stata programmata la chiusura al traffico della statale tra la rotatoria di Ramate, nel territorio comunale di Casale Corte Cerro , e lo svincolo con via Verta a Omegna .
La chiusura sarà limitata ad una sola fascia oraria. La chiusura sarà in vigore a partire da domani martedì 4 aprile dalle 7:00 alle 9:00, ,mercoledì e dalle 6:00 alle 10:00 e giovedì 6 aprile dalle 7:00 alle 9:00. Durante la chiusura la circolazione sarà dirottata sulla rete locale
Lunedì 20 giugno 2022 l’esito positivo degli approfondimenti tecnici e di transitabilità effettuati da Anas sugli impalcati del viadotto Strona ha portato a riaprire il viadotto al traffico dei veicoli leggeri. Permane in vigore, fino al completamento degli interventi di manutenzione, il limite di transito ai mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate.

Articoli correlati