Verbania, chiuso lo storico supermercato Bennet nel quartiere di Sant’Anna. Da marzo arriva Conad, lavoratori riassorbiti

Condividi articolo:

Ha chiuso i battenti il supermercato Bennet del quartiere Sant’Anna a Verbania. Riaprirà prima di Pasqua con il marchio Conad.
Il 21 gennaio scorso è stato l’ultimo giorno di apertura della Bennet, realtà storica nella città di Verbania. Restano invece aperti i negozi dell’area commerciale al piano interrato.
Non ci saranno fortunatamente ripercussioni dal punto di vista occupazionale nel passaggio di proprietà. A confermarlo è Mattia Rago di Fiascat Cisl Piemonte Orientale. Una trentina i lavoratori che saranno riassorbiti dalla nuova società.
“Rassicuriamo lavoratori, che verranno acquisiti con trasferimento di ramo d’azienda con tutte le attuali condizioni in essere”. La società che porterà il marchio Conad è la Vicequattrostrade Srl, già presente sul territorio a Stresa e Baveno. “I lavoratori – prosegue Rago – passeranno alla nuova società dal primo di marzo. Naturalmente fino al 29.02.2024 saranno in forza a Bennet e saranno regolarmente retribuiti, la società ci comunica che l’apertura avverrà prima di Pasqua e tutti i lavoratori nel frattempo saranno retribuiti in quanto utilizzeranno questo periodo per essere formati”. Conclude il sindacalista: “Abbiamo anche svolto un’assemblea per informare i lavoratori che saranno costantemente aggiornati di ogni passaggio che faremo con la subentrante”.

Articoli correlati