Verbania, Brezza e Gentina si preparano alle primarie del Pd

Condividi articolo:

Si terranno probabilmente la seconda domenica di marzo le primarie del Pd per scegliere il candidato sindaco per le elezioni di Verbania.
Sfida a due tra Riccardo Brezza, 32 anni, di professione consulente del lavoro, attuale assessore alla Cultura e Istruzione, e Roberto Gentina, 41 anni, di professione avvocato, capogruppo del Pd in consiglio comunale e già presidente del Coub.
Ma come si stanno preparando i due candidati alla sfida? Sicuramente sono accomunati dall’entusiasmo e dalla convinzione che le primarie potranno coinvolgere la città.
“Sono contento delle primarie – dice Riccardo Brezza – che ci permettono di definire il candidato in maniera trasparente. Credo che le forze politiche debbano aprirsi all’esterno. Stiamo organizzando il comitato e ho ricevuto molte chiamate anche da persone esterne al Pd che desiderano mettersi a disposizione. Le prossime elezioni daranno il via al protagonismo di una nuova generazione. La politica non deve mai essere un fatto personale, ma un dialogo, superare gli steccati”.
“Le primarie sono sempre un esercizio virtuoso e vivace di democrazia – commenta Gentina – con il quale riallacciare il legame con i cittadini verbanesi che potranno conoscere più da vicino chi si candida al governo della città. Come in tutte le sfide affronto queste primarie con grande motivazione, perché si tratta di un momento importante per parlare in concreto delle questioni che riguardano la vita amministrativa attuale e le idee per un futuro sempre in crescita”.
Nelle prossime settimane saranno definite regole e modalità per lo svolgimento della consultazione.

Articoli correlati