Verbania, a Villa Simonetta la “Collettiva delle Collettive” allestita fino al 22 dicembre

Condividi articolo:

L’arte contemporanea per la prima volta in villa Simonetta a Verbania Intra. Natura, spiritualità, intelligenza artificiale e poi trash art, bookfolding, cavierdage ovvero le parole liberate, Fiber Art: le opere dialogano con le suggestive sale della dimora storica e con i suoi preziosi pianoforti d’epoca. “Incontriamoci in villa Simonetta. La collettiva delle collettive” il titolo dell’esposizione inaugurata ieri – molto partecipato il vernissage- , mostra che spazia dalla pittura alla scultura e fino all’arte digitale, un progetto dell’associazione Siviera di Marisa Cortese che gode del patrocinio della città di Verbania.
11 le sale della villa a disposizione: altrettanti curatori sono stati chiamati per allestire la propria collettiva con una serie di artisti, un centinaio in totale.
Coinvolti artisti locali, nazionali e stranieri. “La collettiva delle collettive” approda a Villa Simonetta dopo l’importante e positiva esperienza di Siviera a Villa Giulia a Pallanza con “Le stanze delle meraviglie”. La mostra è allestita con ingresso libero fino a giovedì 22 dicembre, è aperta da mercoledì a domenica dalle 15 alle 18,30.

Articoli correlati