Approvato il bilancio 2022 della società Vco Trasporti, che si è chiuso con un utile di 547 euro. “Abbiamo fatto investimenti anche nonostante il periodo del covid non fosse terminato – dice il presidente Roberto Tomatis – acquistando 15 bus per il trasporto urbano ed extraurbano. La ripresa ora è positiva”.
Polemiche sulla lettera presentata dalla sindaca di Verbania Silvia Marchionini, socia di maggioranza, che chiedeva le dimissioni del cda alla luce della liquidazione della società Vco Servizi, che controllava Vco Trasporti. “Nonostante cinque tentativi – ha detto Marchionini – il presidente non l’ha voluta mettere ai voti. E per questo si è dimesso il consigliere Marino Barassi. Alla luce di questa strumentalità, ho lasciato l’assemblea.
Replica Tomatis: “Il punto è stato discusso. Abbiamo deciso di andare avanti con questo cda per il bene dell’azienda, per non bloccare tutto con le dimissioni del cda”.
Ora l’assemblea dovrà riunirsi di nuovo per eleggere il sostituto di Barassi.
La prima cittadina verbanese ha scritto poi alla Provincia due lettere, per chiedere di verificare la situazione della causa in essere con Vco Trasporti per una questione legata all’Iva e per chiedere alla Regione la liquidazione dei rimborsi chilometrici.
Vco Trasporti. Si è dimesso il consigliere Marino Barassi
Condividi articolo: