Una Domenica da Record: 1350 i bambini che hanno realizzato il disegno più lungo del mondo a Pallanza

Condividi articolo:

Sono stati 1350 i bambini che hanno messo la propria creatività e fantasia su carta, nel pomeriggio di domenica, per creare, tutti insieme, il disegno più lungo del mondo in piazza Garibaldi a Pallanza. Ciascuno, colori alla mano, anche grazie alla tregua concessa dal maltempo per il fine settimana, con la sua piccola parte ha contribuito a realizzare 1256 metri di disegno. Un progetto che ha richiesto mesi di preparazione, con il coinvolgimento delle scuole da parte dell’assessore all’Ambiente che ha personalmente incontrato bambini e ragazzi.
Sono stati coinvolti gli istituti di Verbania, della Bassa Ossola, del Vergante, di Baveno e Stresa, per un totale di 38 plessi intervenuti. In tutto sono state 26 le associazioni che hanno aderito mettendosi a disposizione per la logistica dell’evento.
Ma non c’è stato solo il disegno: parallelamente infatti è stato realizzato un panino alla Nutella di 160 metri, diviso in duemila merende, questa volta non solo per i bambini ma anche per i grandi.
Durante la manifestazione sono state raccolte offerte per iniziative benefiche. Nei prossimi giorni gli organizzatori si ritroveranno per decidere a quali progetti saranno destinati i fondi, l’idea è che riguardino sempre il mondo dell’infanzia.
Per l’occasione Vco Trasporti ha messo a disposizione gratuitamente i bus per raggiungere Pallanza.

Articoli correlati