“Scusi, vuol ballare con me?”. In tanti hanno risposto positivamente e con entusiasmo alla proposta del ballo nella piazza salotto cittadina voluta dalla Pro loco di Domodossola con gli esercenti della piazza Mercato e con il patrocinio del Comune.
“La prima serata ieri è andata molto bene, hanno ballato turisti, ossolani, bambini, genitori, nonni e ragazzi” spiega la presidente della Pro Domodossola Vanda Cecchetti. Una proposta, quella dei Dj di Radio Studio 92, trasversale con successi evergreen che sono piaciuti a tutte le fasce d’età.
All’inizio sono stati i meno timidi a “scaldare” l’atmosfera, poi la balera sotto le stelle, in uno dei luoghi più belli dell’Ossola, si è decisamente animata, turisti in arrivo in città prima di raggiungere i loro alloggi si sono fermati posando per qualche minuto i trolley e lasciandosi trasportare dalle note.
“Ora il pubblico aspetta di ballare ancora, l’idea pare sia piaciuta, soddisfatti anche i commercianti” ha proseguito Cecchetti.
Ed è già partito il conto alla rovescia per la seconda serata, prevista questo sabato, sempre dalle 21 alle 24 e sempre con la musica di Radio Studio ‘92. Dj che torneranno in piazza Mercato giovedì prossimo 24 agosto – la scelta della Pro Loco e degli esercenti è stata quella di proseguire sulla scia dei Giovedì d’Estate promossi dall’amministrazione comunale. Epilogo sabato 26 quando in concomitanza con l’arrivo a Domodossola della Sbrinz Route però la musica cambierà: ci sarà la fisarmonica di Gian Paolo Arfacchia ad accogliere gli amici svizzeri con i loro animali e tutti coloro che trascorreranno la serata nel centro storico cittadino.
Abbiamo parlato di epilogo ma in realtà potrebbe non essere proprio così: la presidente Cecchetti ha spiegato che se l’iniziativa continuerà a raccogliere consensi potrebbe essere ripetuta anche nel mese di settembre.