Ubriaco al volante, non si ferma all'”alt” della Stradale: automobilista denunciato, patente ritirata e sequestro del mezzo

Condividi articolo:

Non si ferma all’alt della Polizia Stradale perché sa di aver bevuto, ma viene lo stesso bloccato e denunciato. E’ successo l’altra notte, lungo la provinciale 166 a Premosello Chiovenda. L’automobilista ha ignorato l’alt della pattuglia. Gli agenti lo hanno raggiunto poco dopo. L’uomo, 55 anni, residente in provincia, è risultato positivo all’etilometro, con un tasso più che triplo rispetto al consentito. Per lui sono scattati il sequestro dell’auto, il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza ed è stato sanzionato per non essersi fermato all’alt.

Verso le 5 del mattino, poi, lungo la stessa strada provinciale, un venticinquenne è stato sanzionato per un sorpasso compiuto nel centro abitato. Quattro, invece, le persone sorprese a circolare con mezzi la cui revisione periodica e la patente erano scadute. Infine, durante i controlli sugli autotrasportatori professionisti, è stato sanzionato un commerciante di pesce che trasportava alimenti freschi in un vano non pulito a dovere. Due le contestazioni per autocarri carichi oltre il peso consentito.

Articoli correlati