Turismo: Vco meta piemontese più gettonata per Pasqua. Lo dice Federalberghi

Condividi articolo:

Turismo, Verbano Cusio Ossola isola felice in queste vacanze pasquali. Lo riferisce il presidente di Federalberghi Vco Gian Maria Vincenzi e spiega: “E’ stata la meta piemontese preferita dai vacanzieri. Tutto esaurito per l’80% circa dei nostri alberghi e hotel”.
Vincenzi aggiunge che in realtà gli stranieri sono in arrivo già da una ventina di giorni e molti di loro prolungheranno le vacanze anche nel corso della prossima settimana. Resta sostenuto il traffico sulle arterie che portano alle principali località turistiche del territorio con tante auto straniere. Parliamo di svizzeri, di tedeschi, anche gli olandesi sono tornati. L’affluenza è stata importante anche grazie al pubblico italiano che da dopo il covid ha iniziato a scoprire e a scegliere il territorio tra Verbano, Cusio e Ossola. Molti nostri connazionali sono già rientrati, altri lo faranno tra stasera e domani.
“Superate tutte le aspettative e siamo oltre il livelli del 2018” rimarca Vincenzi , parla di una crescente voglia di vivere e di viaggiare tra il pubblico con ricadute positive sui territori turistici come il nostro.
Alla luce di tutto questo buone le prospettive per l’estate, sono tornati anche i gruppi, “Speriamo nella ripresa del congressuale” conclude il presidente di Federalberghi.

Una partenza sprint confermata anche dal presidente del Distretto turistico dei Laghi e delle Valli Francesco Gaiardelli: evidenzia l’ottima affluenza sia sui laghi che in montagna con l’apertura anche di tante seconde case. “Presenze importanti -continua – nonostante questo ultimo colpo di coda dell’inverno e giornate piuttosto fredde”.
Certamente un pò più coperti rispetto agli anni passati per difendersi dalle temperature ancora pungenti, i turisti hanno quindi animato i nostri lungolago, le vie dello shopping, i parchi, i musei e i palazzi storici, le piazze, bar e ristoranti accanto alle strutture ricettive di Verbano, Cusio e Ossola. E poi le nostre montagne con i caratteristici paesini e i sentieri immersi in una natura che si sta risvegliando dal torpore invernale.

Articoli correlati