Tornata al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Domodossola l’autoscala in prestito al comando provinciale di Imperia

Condividi articolo:

L’autoscala in dotazione ai Vigili del Fuoco di Domodossola è nuovamente operativa presso la caserma di piazzale Curotti. E’ ritornata dopo essere stata ceduta in prestito per alcuni mesi prima al comando provinciale di Imperia e poi a Genova.
Ad annunciare il suo ritorno in Ossola è stato Alberto Antoniazzi segretario del sindacato Conapo.
“Per il territorio – ha spiegato il sindacalista – si tratta di una bella notizia. L’autoscala è di fondamentale importanza per l’espletamento di alcuni servizi ai piani alti di abitazioni o su tetti”.
A sostegno della battaglia sindacale per far tornare il mezzo a Domodossola sono scesi in campo diversi politici e amministratori locali. “Ringraziamo tutti per l’aiuto dato. La speranza è che l’autoscala torni ad essere un mezzo di servizio permanente per il territorio ossolano” aggiunge Antoniazzi.
Risolto un problema ecco affacciarsene uno nuovo. Per la verità comune a molte realtà della pubblica amministrazione : la carenza di organico.
Da lunedì 06 febbraio la caserma dei pompieri di Domodossola adotterà nuova nuova formula per i turni di lavoro : saranno 7 anziché 8 e le unità in servizio passano da 32 a 28. 4 Vigili del fuoco saranno distaccati presso il Comando provinciale di Verbania. Realtà anche questa in sofferenza di personale ma che per legge deve avere un numero minimo di operatori.

Articoli correlati