Tornano sul Maggiore le emozioni della vela: venerdì a Cannobio al via la VI Regata Internazionale RS Aero

Condividi articolo:

Sono pronte a tornare sul Lago Maggiore le emozioni della vela: da venerdì 17 a domenica 19 maggio si terrà infatti nella nuova location di Cannobio la VI Regata Internazionale RS Aero, ospitata dal circolo velico del Leone. Un evento atteso e prestigioso, per cui si attende l’arrivo di una promettente schiera di concorrenti internazionali e di una flotta di oltre 40 RS Aero, imbarcazione molto apprezzata per la sua velocità e maneggevolezza.

L’evento di Cannobio sarà valido quest’anno sia per il Circuito Nazionale Italiano, sia per il Campionato Svizzero. Il calendario delle gare, a cui parteciperanno rappresentanti da otto paesi diversi, si articolerà su 3 giorni e beneficerà delle ottimali condizioni di vento del lago. L’area di gara vicino a Cannobio, infatti, conosciuta come “Canalone”, è famosa per i suoi venti spesso tesi ed impegnativi, che metteranno senza dubbio alla prova i partecipanti. A tal proposito i velisti si cimenteranno in due sessioni giornaliere: la mattina dovranno fare i conti con la Tramontana da nord, mentre nel pomeriggio con l’Inverna da sud.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale dell’evento, dove è anche possibile scaricare il Bando di Regata.

Articoli correlati