Torna anche nel 2024 l’iniziativa “Conosci il tuo lago” della Navigazione con i comuni rivieraschi

Condividi articolo:

Anche nel 2024 viene riproposta l’iniziativa “Conosci il tuo lago”, che permette ai residenti dei Comuni rivieraschi che hanno aderito all’iniziativa di muoversi in battello a prezzo scontato.
L’idea è della Navigazione Laghi già dalla stagione 2016 e lo scopo è di rappresentare uno stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il territorio in cui gli stessi abitano, vedendo “il lago dal lago”, e contribuendo inoltre a decongestionare il traffico veicolare.
Per consentire a tutti i cittadini dei Comuni rivieraschi interessati una maggiore conoscenza della facilitazione e garantire un’adeguata informazione sul territorio, la Navigazione Laghi ha richiesto l’impegno – esclusivamente di carattere informativo/divulgativo e non certamente di tipo economico – da parte dei Comuni, con la sottoscrizione di un accordo di collaborazione perché contribuissero alla diffusione dell’iniziativa attraverso i propri canali.
La promozione è valida sui servizi pubblici di linea (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore) e prevede l’applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per viaggiatori e sulle carte di libera circolazione giornaliera. Hanno aderito Comuni sia della sponda piemontese che di quella lombarda del lago, come (per fare un esempio, ma l’elenco è più lungo) Arona, Angera, Baveno, Belgirate, Besozzo, Cannero, Cannobio, Castelletto Ticino, Ghiffa, Ispra, Lavneo, Lesa, Leggiuno, Luino, Meina, Oggebbio, Stresa e Verbania.

Articoli correlati