Tenta un furto al supermercato e poi denuncia gli addetti per aggressione: dovrà rispondere di tentato furto e calunnia

Condividi articolo:

Tenta di rubare una bottiglia di gin e una coca cola, ma per fuggire lascia lo zaino con portafoglio e carta di identità e viene rintracciato. Non solo, accusa i dipendenti dell’Esselunga di averlo aggredito e viene denunciato anche per calunnia. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni di Verbania, già noto alle forze dell’ordine.

La Polizia di Stato è intervenuta in seguito alla denuncia degli addetti del supermercato verbanese. L’uomo aveva nascosto nello zaino merce per un valore di circa 40 euro e si stava allontanando senza pagare, ma, intercettato dagli addetti del sistema di videosorveglianza, è fuggito lasciandosi sfilare lo zaino dalle spalle. Dentro non c’era solo la refurtiva, ma anche un portafoglio con all’interno il proprio documento di identità.

I poliziotti sono così riusciti a identificarlo: nel frattempo era andato dai Carabinieri per denunciare i dipendenti del supermercato, sostenendo che lo avessero aggredito. Per questo dovrà rispondere anche di calunnia, oltre che di tentato furto.

Articoli correlati