logo1

Una donazione del B4B per la Croce Rossa di Verbania…

Beach For Babies devolverà una donazione alla Croce Rossa di Verbania per l’acquisto di idonei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per i volontari impegnati nei servizi legati all'emergenza COVID-19, in attesa di inaugurare, ad emergenza finita, la ‘casa del parto’…

In seguito all’emergenza COVID-19 che sta flagellando tutto il nostro Paese e non solo, l’Associazione Beach for Babies ha deciso di sostenere la Croce Rossa di Verbania con una donazione volta all’acquisto di idonei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per i volontari impegnati nei servizi legati all'emergenza COVID-19. «Ci apprestavamo – dicono dall’Associazione – ad annunciare l’inaugurazione della “Casa del Parto”, il progetto da noi promosso grazie ai fondi raccolti nelle edizioni 2018 e 2019 di Beach for Babies, il torneo estivo di Beach Volley da noi organizzato; la “Casa del Parto” è infatti in fase di ultimazione presso il reparto di maternità dell’Ospedale Castelli di Verbania: gli impianti sono stati predisposti; materiale, attrezzature, arredi e strumentazioni con la "vasca per il parto in acqua" sono pronti per essere istallati. Purtroppo l’emergenza sanitaria in atto impone in questo momento altre priorità. Siamo solidali – continuano i rappresentanti dell’Associazione – con tutto il personale sanitario del territorio, per l’enorme sforzo che sta compiendo, e con la Direzione per la responsabilità e le difficoltà che stanno affrontando». Come sempre quando c’è un’emergenza sul territorio, la delegazione di Verbania della Croce Rossa, storico partner del Beach for Babies, è in prima fila, offrendo un supporto fondamentale grazie anche alla grande generosità dei suoi operatori«La C.R.I. – spiegano dall’Associazione Beach for Babies – sta intervenendo in tutto il territorio con consapevolezza e coraggio, con grande capacità e reattività e, ne siamo sicuri, al massimo delle proprie possibilità, fatto per nulla scontato in una situazione che si regge sulle forze del volontariato. Essendo proprio il “volontariato” il senso sul quale si fonda lo spirito del B4B, vogliamo far sentire la nostra vicinanza attraverso un piccolo gesto di solidarietà, nel pieno rispetto della vocazione della nostra Associazione no profit». In questo momento la C.R.I. Comitato di Verbania sta affrontando spese considerevoli per l’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI): «Siamo certi – affermano dall’Associazione – che tutti i nostri collaboratori, partner e sponsor, le persone che ci piace chiamare “Amici del B4B”, saranno concordi e fieri di poter destinare un avanzo dei fondi raccolti con le nostre attività al sostegno del grande e prezioso lavoro della CRI di Verbania. L’augurio che vogliamo fare è di ritrovarci questa estate, dopo aver finalmente superato questa crisi epocale, speriamo al più presto, e dopo aver inaugurato la “Casa del parto”, per una nuova, indimenticabile, edizione del B4B: per ora vogliamo stringere tutti in un ideale, forte, abbraccio».

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa