logo1

Previsione azzeccata: ecco il (bellissimo) 57° Rally Valli Ossolane

Il sabato la ‘Domobianca 365’ e la domenica doppio giro con Cannobina affrontata al contrario e la classica Crodo Mozzio, previsioni azzeccate: ecco il percorso del 57° Rally Valli Ossolane organizzato da New Turbomark.

Ebbene si, abbiamo indovinato! Ecco il tracciato del 57° Rally Valli Ossolane, organizzato da New Turbomark, che si correrà il 24 e 25 aprile. Due giorni di gara, cinque prove speciali, una al sabato e quattro alla domenica. Il via sabato alle 15.00 dal parco assistenza di Santa Maria Maggiore, visto che le restrizioni non consentono il palco partenza. Prima speciale, come prevedibile, la già annunciata ‘Domobianca365’, che porta al Lusentino 9.7 km tutti in salita che chiudono la sessione del primo giorno di gara. Ed eccoci alla domenica, con la prima grande novità. Per questione di chilometraggi avevamo preannunciato che una prova lunga come la Cannobina e questa ci sarà, nella versione di 12.80 km, che per la prima volta si correrà in senso inverso:  con lo start appena fuori Malesco. Ps 2 alle 8.10 dopo la ripartenza delle 7.54 dal parco assistenza. Terza speciale della domenica non poteva che essere la Crodo Mozzio di 9.50 km nella sua normale versione con la partenza in Crodo di fronte al Foro Boario, con inizio alle 10.18. Dopo una lunga sosta ecco le ultime due prove speciali, che sono le medesime per un secondo giro: PS4 Cannobina alle 13.55 e PS5 Crodo Mozzio alle 16.30. Il finale alle 17.01 a Malesco, con le prime tre vetture ed il podio con necessarie distanze. In totale un tracciato di 54.30 km di prove speciali, come previsto dal regolamento in tempo di Covid. Un buonissimo lavoro per Peppe Zagami ed i suoi, due prove storiche, una con quel pizzico di suspence in più ed una nuova ma già vista al Due Laghi: sarà un grande Valli Ossolane.       

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa