logo1

Il ‘Valli’ ed il ‘2Laghi’ tra ufficialità ed indiscrezioni…

Ufficiali la partenza da Malesco del 56° Rally Vally Ossolane con la PS San Domenico, il possibile ritorno della PS Laghi di Antrona, la probabile conferma della Cannobina e le classiche Crodo e Montecrestese senza Aurano , il 7° Rally 2 Laghi parte da Piedimulera e termina a Domo con la PS di Fomarco ed il ‘Fumarc de Travers’..

Tante le novità già ufficiali ma anche tante le indiscrezioni ovviamente verificate che pervadono il mondo dei rally del nostro territorio organizzati da New Turbomark che già si sta muovendo per realizzare corse di altissimo livello. Dopo la notizia della PS sulla strada da Varzo a San Domenico nel 56° Rally Valli Ossolane, in calendario il 13-14 giugno, ecco altre novità già ufficializzate. Proprio riguardo il Valli Ossolane numero 56 è ufficiale l’ennesima partenza dalla Valle Vigezzo, precisamente ancora da Malesco. E’ difficile immaginare un Valli Ossolane senza le speciali di Montecrestese e Crodo Mozzio e la loro presenza appare scontata, sarà però un Valli, questa è una indiscrezione che trova conferme, senza la speciale di Aurano mentre pare probabile, in virtù della località di partenza ed arrivo, almeno una speciale sulla Cannobina, che nelle recenti edizioni aveva praticamente deciso la corsa, probabilmente nella sua versione allungata dello scorso anno. Detto della prova di San Domenico, che sarà ben più lunga della versione provata al 2 Laghi 2019, è alquanto probabile, anche qui ci sono conferme, che possa tornare nel tracciato la speciale dei Laghi di Antrona, che nella corsa più amata del territorio non si vede dai primi anni 2000. Ed ecco la 7^edizione del Rally 2 Laghi-Città di Domodossola del 4 e 5 aprile 2020. Ufficializzata la partenza da Piedimulera ma non la conclusione che dovrebbe essere mantenuta, in virtù della denominazione in Piazza Mercato a Domodossola, della giovane prova che apre la stagione rallystica locale. Pare ovvio che si effettuerà una o più volte la prova speciale di Fomarco e qui sarà dunque assegnato il premio ‘Fumarc da Travers’ con le spazzolate delle vetture nel penultimo tornante in discesa della prova, organizzato ormai da anni dall’associazione Vco Rally. Ed ecco le indiscrezioni sul tracciato: c’è Fomarco, dovrebbero poi esserci altre due speciali tutte ovviamente in Ossola ed i rumors parlano di Trontano di Zornasco o del Lusentino. Insomma tanta carne al fuoco che abbiamo provato a svelare con la certezza che Peppe Zagami ed i suoi presenteranno due corse come sempre spettacolari.

 

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa