logo1

E’ tornata Vale Jet: vince gara 2 di Coppa a Idre Fjall

Dopo due stagioni Valentina Greggio è tornata a vincere nella Coppa del Mondo sdi Sci di velocità ad Idre Fjall, la verbanese dopo il quarto posto in gara 1 (sospesa prima delle semifinali) ha vinto in gara 2 ed ora è seconda nella classifica generale, per Vale jet è il 32esimo successo in coppa.

A Idre Fjall in Svezia è ripresa con tre gare la Coppa del Mondo di Sci di Velocità con tre prove, giovedì, venerdì e sabato. In gara uno dopo le prove di mercoledì. Britta Backlund comandava con 164,16 km/h davanti a Lisa Hovland Uden con 162,28 km/h, Hanna Matslofva è terza con 161,03 km/h, davanti a Valentina Greggio, quarta con 160,49 km/h. Giovedì erano previsti altri due giri di semifinale e finale, i timori della vigilia riguardo le previsioni meteorologiche si sono purtroppo avverati. Il maltempo ha impedito la disputa di semifinale e la giuria ha considerato definitiva la classifica stilata al termine dei primi tre giri effettuati nella giornata di mercoledì. Grade gioprnata invece venerdì perché Vale Jet dopo quasi due anni di digiuno, è tornata sul gradino più alto del podio di Coppa del mondo. E’accaduto in gara-2 con la verbanese che si è imposta al termine dei due giri previsti con la velocità di 169.47 km/h, con i quali ha preceduto la padrona di casa Britta Backlund che non è andata oltre i 168.66 km/h, mentre la francese Celia Martinez si è piazzata al terzo posto con 168.55 km/h. Con questo successo Greggio (al 32simo centro della carriera) sale al secondo posto della generale con 150 punti, contro i 180 di Backlund. Domani gara tre…

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa