logo1

Rosa Ski Raid, la gara si avvicina

Si avvicina a grandi passi l’edizione 2020 del Rosa Ski Raid, in programma il prossimo 5 aprile a Macugnaga.

La gara di scialpinismo organizzata dello Sci Club Valle Anzasca e dal Fans Club Damiano Lenzi è una Top Classic individuale internazionale open, aperta anche alla categoria Junior maschile.

Il percorso principale, che potrebbe subire variazioni nei giorni prima della gara, in base alle condizioni meteo, si svilupperà per la gara maschile su 15 km.

La partenza sarà alle ore 8.30 dal Belvedere, e i tracciati saranno subito divisi: gli uomini saliranno all’Alpe Filar e fino alle vicinanze del Rifugio Belloni, poi ci sarà una prima discesa e il passaggio dinanzi al “gazebo festival“, dove il percorso maschile si riunirà a quello femminile e juniores.

Si proseguirà passando per la cappella Pisati, poi per il Lago delle Locce; inizierà un tratto a piedi, seguito poi da una discesa in direzione del rifugio Zamboni Zappa; si risalirà nuovamente passando dal canale Chiovenda fino al colletto del Pizzo Bianco, da dove inizierà la discesa finale passando dall’Alpe Rosareccio, fino al traguardo posto in piazza a Staffa di Macugnaga. Il Rosa Ski Raid è una gara tecnica, senza elevate difficoltà, con un dislivello di 1750 metri per gli uomini e di 1150 metri per donne e junior.

 

Gli Spettatori che vorranno assistere alla gara potranno usufruire di prezzi agevolati per gli impianti di risalita.

I migliori punti di osservazione sono la zona del Gazebo Festival, praticamente al centro del percorso, in mezzo al ghiacciaio, dove si potranno gustare i prodotti del main sponsor.

Per i più esperti sarà possibile salire con sci e pelli verso il Bivacco Belloni per assistere alla prima salita e alla prima discesa; ci sarà poi la possibilità ulteriore, per i più esperti, di salire sempre con sci e pelli verso il Pizzo Bianco per assistere all'ultima salita e all’ultima discesa.

È prevista infine la possibilità di partecipare al pranzo sportivo insieme agli atleti.

Ulteriori informazioni sul sito dell’evento www.rosaskiraid.it.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa