logo1

Come da tradizione a Ferragosto grande ciclismo giovanile in Ossola…

Ferragosto da decenni è il giorno dedicato al ciclismo giovanile; dapprima gli allievi nel 12° Memorial Maurizio Bertolini, successivamente il 4° Trofeo Donini Logistica femminile ed ancora il 41° Trofeo Circolo Arci Fomarco-16° Trofeo Comune di Pieve Vergonte, la più antica delle corse nostrane.

Lunedì classico Ferragosto in bicicletta a Fomarco. Tre gare organizzate dal Pedale Ossolano, che inizierà con gli allievi in gara al 12° Memorial Maurizio Bertolini. Partenza dal Campo Sportivo di Pieve Vergonte alle 9.30 e tre giri del classico anello Pieve-Migiandone-Pieve. Al termine del terzo giro prima scalata a Fomarco, discesa e risalita per l’arrivo previsto alle 11.30; gara sempre bella e selettiva. Arriva poi il  4° Trofeo Donini Logistica, di 35.9 km per donne esordienti ed allieve. Partenza ed arrivi simili ma non il circuito di gara, che è quello classico attorno a Pieve Vergonte. Medesimo percorso di quello che sarà il momento degli esordienti: che correranno il 41° Trofeo Circolo Arci Fomarco-16° Trofeo Comune di Pieve Vergonte, unica superstite di grandi corse giovanili che si correvano nel nostro territorio e che in albo d’oro vanta tanti nomi passati al professionismo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa