logo1

Roubaix 2021: Ganna di Bronzo, il titolo a Lambie…

E’ bronzo per Filippo Ganna, che nella finalina sta spingendo forte per tentare il record mondiale ma riprende l’avversario a metà gara e la prova è terminata, vince il titolo Ashton Lambie davanti a Milan, i tempi di Pippo sono stati comunque largamente i migliori delle finali…

Ganna di bronzo, Milan d’argento ed il baffone americano Ashton Lambie campione del mondo, si chiude così il torneo dell’inseguimento individuale dei mondiali di Roubaix, con un Ganna che nella finalina ha fatto la voce grossa. Già gli spifferi che arrivavano dalla Francia dopo la qualificazione parlavano di un Filippo con l’intenzione, al di là della stanchezza evidente e della brutta partenza, di tentare qualcosa di grosso. Rapporto più lungo sulla splendida Pinarello dorata, 61x14 e la voglia di stupire con qualcosa di clamoroso. Stavolta la partenza è perfetta, il malcapitato svizzero Claudio Imhof può solo fare lo sparring partner, Pippo spinge forte da subito, veloce e bello da vedere. Il vantaggio dell’azzurro si dilata di giro in giro ed ai 2750 metri il rossocrociato viene ripreso. Pippo lo passa e non si ferma, è ovvio che voglia la prestazione, magari anche il record del mondo, il giudice di gara però spara e mette fine alla gara, perché l’avversario è stato raggiunto e superato e la medaglia assegnata. Poco dopo Pippo si rianza. Il tempo ai 3 km, nel momento in cui è finita la gara dice 3’01’’758, ovvero con 1.6 secondi meglio di Lambie nel pomeriggio e tre secondi di vantaggio sul tempo del baffuto statunitense. Tenendo conto che Ganna nel finale aumenta sempre l’andatura è facile immaginare che cosa avrebbe potuto fare. Dunque un bronzo per il vignonese nel giorno di Lambie che in finale batte l’azzurrino Milan che ha ceduto nel finale, l’americano stacca un 4’05’’060 contro il 4’06’’149 del veneto e veste il suo primo iride. Finisce così la stagione 2021 di Filippo Ganna, un oro olimpico ed un mondiale col quartetto, un mondiale a cronometro, due tappe al Giro d’ Italia e altro. E c’è pure qualcuno che lo critica. Ora le vacenze, meritate come ogni alloro conquistato dal corazziere di Vignone…   

 

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Mercoledì, 01 Dicembre 2021
Csi, il punto del week end
Martedì, 30 Novembre 2021
Nenryu doppio oro europeo
Martedì, 30 Novembre 2021
La Mamy emigra a Vanzaghello
Martedì, 30 Novembre 2021
Le pagelle della Paffoni contro Piombino

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa